Случайная книга
Информация к новости
  • Просмотров: 1463
  • Автор: vredina
  • Дата: 11-11-2012, 20:30
  • 0
11-11-2012, 20:30

Padri e figli

Категория: Classic Prose/ Poetry (English), Audiobooks (Italian)

Padri e figli

Author: Ivan Sergeevic Turgenev
Publisher: Il 3' Anello - Ad Alta Voce
Genre: classic literature
Date: 2004
Reader: Fausto Russo Alesi
Quality: 64кбит, 44100Гц Моно
Size: 183 mb
Format: mp3
Language: Italian

Description: La storia inizia il 20 maggio 1859, quando Nikolaj Petrovic Kirsanov, un modesto possidente terriero, aspetta il ritorno del figlio Arkadij, di ritorno da San Pietroburgo dove studiava all'università. In sua compagnia c'è l'amico Bazarov, studente di medicina, personaggio centrale del romanzo. Egli è materialista e antitradizionalista, e si autodefinisce un nichilista. Lui e Arkadij si recano nella tenuta dei Kirsanov, dove vivono anche Pavel Petrovic, lo zio di Arkadij, un accanito conservatore e nostalgico aristocratico e Fenecka, una giovane serva messa in cinta dal vedovo Nikolaj, uomo mite e tranquillo, che tenta (con scarsi esiti) di gestire la sua masseria applicando sistemi liberali. Ben presto si accende una disputa tra l'animo rivoluzionario di Bazarov e l'orgoglioso Pavel, così i due giovani preferiscono partire per recarsi a trovare i genitori di Bazarov.
La scena si sposta in una città, (denominata semplicemente ***), dove i due giovani conoscono Koljazin, parente dei Kirsanov e importante diplomatico, la Kuksksina, stravagante donna emancipata e Sitnikpov, goffo giovane seguace delle idee di Bazarov. L'incontro più importante però è con Anna Sergveena Odincova, un donna giovane e affascinate, dalla mente aperta e brillante che invita i due giovani presso di lei. Nella sua tenuta, vive anche la sorella Katja, dall'animo mite e più giovane di lei di dieci anni (ne ha diciannove). Passano i giorni e ben presto comincia a rivelarsi una simpatia tra Arkadij e Katja e sopratutto di Bazarov verso Anna. Egli si spinge, contro i suoi stessi principi che irridevano tutto ciò che era romantico, a dichiarale il suo amore: ella è sconcertata. I due giovani decidono così di partire di nuovo verso la tenuta dei genitori di Bazarov.
I due genitori, Arina e Vasilij, medico in pensione, sono anziani e religiosi, entrambi si commuovono molto al ritorno del figlio. Bazarov e Arkadij tornano poi dai Kirsanov, dove Bazarov amava fare i suoi esperimenti con gli animali e le piante. Dopo un incontro con Fenecka, lui e Pavel si sfidano a duello. Il duello si risolve con un nulla di fatto e Bazarov se ne ritorna a casa sua. Intanto Arkadij va da Katja, rivelandole il suo amore. Bazarov, si ammala di tifo e muore, al suo capezzale giunge anche la Odincova.
Il capitolo finale svela le vicende dei vari personaggi: Fenecka e Nikolaj si sposano, così come Arkadij e Katja. Pavel compie un viaggio per l'Europa, prima a Mosca e poi a Dresda. La Odincova va a Mosca e si sposerà. Il romanzo si conclude con i genitori di Bazarov che rendono omaggio alla sua tomba.

Внимание! У вас нет прав для просмотра скрытого текста.

Автор(ы): Ivan Turgenev

Еще в этой категории:
Very Good, Jeeves (21.08.2013) »

    Уважаемый посетитель, Вы зашли на сайт как незарегистрированный пользователь.
    Мы рекомендуем Вам зарегистрироваться либо войти на сайт под своим именем.
    Информация
    Посетители, находящиеся в группе Гости, не могут оставлять комментарии к данной публикации.

    Архив новостей

    Апрель 2018 (1)
    Март 2018 (23)
    Февраль 2018 (65)
    Январь 2018 (49)
    Декабрь 2017 (7)
    Октябрь 2017 (15)
    ^